Napoli, 30 Settembre – Ancora sversamenti illeciti di rifiuti a Napoli. Stavolta è avvenuto a via Cintia, Fuorigrotta, dove da un’auto due uomini, probabilmente di una ditta edile, hanno scaricato una certa quantità di materiale di risulta e fusti di solvente.
L’episodio è stato segnalato, tramite un filmato, da un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo provveduto a consegnare il filmato alle Autorità affinché si provveda a denunciare i soggetti in questione e a punirli in maniera esemplare. Quello degli sversamenti abusivi è un fenomeno in continua crescita, sempre più ditte edili, svuotacantine, commercianti di prodotti alimentari, utilizzano strade ed aree appartate come discariche abbandonando anche materiali pericolosi per l’ambiente e per l’uomo.
Per questo sono necessarie assolutamente contromisure come l’installazione di fototrappole nelle zone maggiormente a rischio ed una riforma delle norme per prevedere per gli inquinatori pene ancora più aspre”, ha commentato Borrelli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |