Napoli miracolo San Gennaro 696x464 1
Attualita'

Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro: il sangue si liquefa davanti ai fedeli

Napoli, 19 Settembre – Questa mattina, alle 10 in punto, l’arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia, ha annunciato la liquefazione del sangue di San Gennaro ai fedeli riuniti nel Duomo. Come da tradizione, il miracolo è avvenuto prima della Celebrazione eucaristica, con il sangue del santo Patrono di Napoli che si è presentato già sciolto all’interno dell’ampolla.

La reliquia, trasportata dai seminaristi fino all’altare maggiore, era stata prelevata dalla Cappella del Tesoro dal cardinale, accompagnato dall’abate monsignor Vincenzo de Gregorio, dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Tra i presenti, anche il principe Carlo di Borbone, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice Marisa Laurito.

Il Duomo ha aperto le porte alle 7:30 e resterà accessibile ai fedeli fino alle 21. La giornata ha avuto inizio con la prima Messa celebrata dal parroco, seguita dalla lettura della “Passione di San Gennaro” da parte di un seminarista.

Il miracolo di San Gennaro si ripete tre volte all’anno: il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre e il 16 dicembre, attirando migliaia di fedeli e curiosi da tutto il mondo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.