Comuni

Napoli, si accendono le luminarie ma restano al buio intere strade e Galleria Umberto I: le polemiche dei cittadini

Napoli, 23 Novembre – Napoli, si sa, è da sempre città dai mille contrasti. Così mentre le luminarie natalizie sono state accese (spegnendo in parte le polemiche createsi attorno alla questione), si spengono le luci della Galleria Umberto I accendendo, così, le polemiche dei cittadini.

Molti segnalano al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli come anche intere zone, tra le quali piazza Enrico de Leva, via Matteo Renato Imbriani e l’inizio di via Giacinto Gigante, siano completamente al buio a causa della assenza di illuminazione pubblica e/o dei guasti di alcuni dei lampioni stradali. Tali strade inoltre non sono state incluse nel percorso delle luminarie che avrebbero potuto in parte colmare la lacuna.

“Da tempo noi chiediamo fortemente una maggiore illuminazione delle strade per renderle più sicure per i residenti ed invece sta avvenendo esattamente il contrario. Abbiamo inviato una nota alla Citelum per capire se via sano problemi tecnici nelle strade indicateci oppure se si tratti di una scelta amministrativa. Allo stesso tempo abbiamo esposto la problematica al Comune a anche alla Soprintendenza per quanto riguarda la Galleria Umberto che di notte è preda di vandali e delinquenti.”– le parole di Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.