Politica

Napoli, Sesta Municipalità. Annunziata (Pd): “Su commissioni a rischio la stabilità politica”

Napoli, 2 Agosto – “La scelta, di una parte della maggioranza della 6ª municipalità di Napoli e sostenuta e avallata dal Presidente, di escludere i partiti di maggioranza relativa (Pd e M5S) dalle presidenze di commissione non può essere sottovalutata né lasciata passare in silenzio. La rappresentanza popolare non può essere mortificata in questo modo” – è quanto dichiara in una nota Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Partito Democratico.

“Questa esclusione, la cui paternità politica è da imputare al Presidente, apre uno scenario di instabilità politica che va ad aggravare ulteriormente un quadro già compromesso dalla gestione amministrativa insufficiente della giunta municipale. La mancanza di inclusività e di rispetto nei confronti del PD, non solo danneggia il dialogo e la cooperazione, necessari per un governo locale efficace, ma rischia anche di paralizzare l’azione amministrativa, con gravi ripercussioni per i cittadini. È fondamentale che venga immediatamente ristabilito un percorso di dialogo e collaborazione, nel rispetto delle forze politiche che rappresentano la maggioranza dei cittadini” – conclude l’esponente Dem.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.