Comuni

Napoli, Scuola: gli studenti dell’Istituto “Isabella D’Este” entrano nell’alta sartoria

Visita all’azienda Isaia&Isaia per 20 ragazzi del prestigioso istituto tecnico di piazza Mercato

Napoli, 1 Giugno – E’ stato un vero e proprio tuffo nel futuro quello di un gruppo selezionato di studenti dell’istituto tecnico professionale Isabella D’Este, guidato dalla dirigente scolastica Giovanna Scala, in visita presso uno dei brand più prestigiosi dell’arte sartoriale napoletana: l’azienda Isaia & Isaia Spa di Casalnuovo di Napoli.

Guidati dai docenti Corrado Delizia, Vera Muscerino, Gabriella D’AnnaOriana Portoghese e Adele Apollo,venti discenti dei corsi Industria, Artigianato e Made in Italy del prestigioso istituto di piazza Mercato e via Antesaecula, hanno potuto toccare con mano una realtà produttiva di altissimo profilo, nata negli anni ’20, che, avendo saputo coniugare la migliore tradizione tessile e sartoriale partenopea con i più moderni processi produttivi e di internazionalizzazione, è riuscita ad imporsi ai gradini più alti dell’export manifatturiero regionale e nazionale.

“Rilanciamo, guardando con sempre maggior fiducia al futuro dei nostri ragazzi – sottolinea la dirigente scolastica -, il tema di una scuola aperta e sempre più interattiva con le realtà produttive, proponendo un’esperienza formativa ampia che sappia trasmettere conoscenza, competenze e abilità tali da poter formare ottimi professionisti, oltre che buoni cittadini”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.