giovane ragazze muore dopo un interruzione volontaria di gravidanza
Politica

Napoli, Sanità. Casi Monkeypox: chiusura Pronto soccorso Aorn Cardarelli. Quagliozza (FI): “Urgente l’implementazione rete di assistenza primaria e assunzione nuovo personale”

Napoli, 6 Agosto – “Mentre siamo probabilmente all’alba, purtroppo, di una nuova emergenza sanitaria, legata ormai, di fatto, al proliferare anche in Italia, ed ovviamente anche a Napoli e in Campania, dei casi di vaiolo delle scimmie, osserviamo, sgomenti, alla chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli” – dichiara Raffaele Quagliozza Delegato alla Sanità per Forza Italia Giovani Provincia di Napoli.

4F185F36 BAA6 409D 973B 4FC644C17D9A

E’ quello che è successo nei giorni scorsi a Napoli, dove il Pronto Soccorso del più grande Ospedale del Mezzogiorno, si è visto costretto ad una chiusura temporanea, assicurando esclusivamente le emergenze indifferibili, mentre il numero dei casi di positivi alla SARS-COV2 si mantengono a livelli ancora elevati e preoccupanti a Napoli e in Campania, sotto l’onda d’urto della variante Omicron 5, ed il Ministero della Sanità allerta le Regioni e le strutture territoriali del S.S.N. con la C.M. n° 0034905 del 02/08/2022, per far fronte al crescente diffondersi dei casi di vaiolo delle scimmie.

Sebbene il focolaio di vaiolo delle scimmie non rappresenti, al momento, fortunatamente, una problematica di particolare impatto sulla rete delle emergenze, dopo oltre due anni di pandemia i cittadini sono allo stremo e attendono segnali chiari dalla politica, rispetto alla condizione in cui versa la Sanità nel paese – aggiunge il giovane forzista –  e questi devono necessariamente passare attraverso reali attività di programmazione, che devono ripartire dal riassetto del territorio, con l’implementazione della rete di assistenza primaria ed investimenti nell’assunzione di nuovo personale, ed una migliore gestione – conclude – delle risorse strumentali e umane spesso elogiate in pandemia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.