Comuni

Napoli, riapre la Galleria Vittoria. Europa Verde: “Finalmente problema risolto dopo mesi di battaglie.Più fatti e meno proclami”

Primo a passare un disabile con il motorino elettrico

 

Napoli, 19 Dicembre – Domenica mattina, dopo oltre un anno di chiusura è stata riaperta la Galleria Vittoria. L’importante asse viario che collega piazza Vittoria con la zona portuale è di nuovo attivo. Domenica mattina alle 930 ha riaperto con il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore Cosenza e con Europa Verde al completo, federazione protagonista di tante battaglie per la riapertura nei mesi scorsi. A effettuare il primo giro dietro l’auto della Polizia Municipale è stato il responsabile regionale del dipartimento disabili di Europa Verde Ferdinando Ruocco.

“Una bella giornata per tutta Napoli dopo mesi di battaglie. Questo intervento doveva essere fatto un anno fa, purtroppo abbiamo dovuto combattere perché si facesse il giusto. Un anno fa eravamo qui a denunciare l’immobilismo della passata amministrazione. Oggi, finalmente, si è passati dall’inaugurazione di un cantiere per la messa in sicurezza all’apertura della galleria, finalmente qualcuno ha risolto il  problema. La riapertura decongestionerà tantissimo il traffico.

Questo è il modo giusto di amministrare la cosa pubblica, con i fatti. Troppe volte i proclami hanno lasciato spazio alle cose concrete. Riaprire la Galleria Vittoria era un atto dovuto per la cittadinanza che ha patito la chiusura di un asse viario strategico”. Lo hanno detto i membri di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale, Luigi Carbone, consigliere comunale che con Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, consiglieri della I Municipalità, Fiorella Zabatta, co portavoce nazionale, Agostino Galiero, co portavoce provinciale , il presidente del Consiglio federale regionale Rosario pugliese e il responsabile del gruppo Europa Verde alla prima municipalità Benedetta Sciannimanica hanno partecipato alla riapertura dell’asse viario.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.