Politica

Napoli, Rastrelli (FDI): “Mostra d’Oltremare sede ideale per canina coordinamento Piano Mattei”

Napoli, 20 Maggio – “La Mostra d’Oltremare costituisce un patrimonio fondamentale della Città: frutto della intuizione straordinariamente moderna del valore politico della proiezione naturale di Napoli verso il Mediterraneo, deve oggi riacquisire la propria missione e vivere una nuova stagione di rilancio”. Così, a margine della presentazione del libro di Marco Altore “La Regina del Mediterraneo – Napoli e la Mostra d’ Oltremare” svoltasi presso la Sala Italia della struttura fieristica partenopea, il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, per il quale “questa realtà può divenire – anche attraverso una rinnovata sinergia tra comune e governo nazionale – il luogo naturale ove sviluppare le politiche di investimento per rafforzare e rinnovare i legami con il continente africano”.

“La Mostra d’Oltremare potrebbe infatti divenire le sede ideale della cabina di regia del Governo italiano – aggiunge-, per il necessario coordinamento delle attività del Piano Mattei per l’Africa tra tutte le amministrazioni pubbliche italiane coinvolte da un lato, e le progettualità del mondo privato dall’altro, portate avanti da grandi imprese, associazioni, atenei ed enti di ricerca privati che operano da anni nel contesto africano”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.