IL 2 MARZO ALLE ORE 10.30 AL PAN DI NAPOLI NELLA SALA ROBERTO DI STEFANO PRESENTAZIONE CATOLOGO DELL’ARTE MODERNA (CAM59)
Napoli, 26 Febbraio – La presentazione del Catalogo dell’Arte Moderna numero 59 (CAM 59*) avrà luogo il giorno 2 marzo prossimo, alle ore 10:30, presso Palazzo Carafa di Roccella, sede del PAN (Palazzo delle Arti di Napoli), sito in via dei Mille 60 a Napoli. Il critico e storico dell’arte, Mino Iorio, curatore dell’evento, darà inizio alla presentazione con un intervento incentrato sull’ importanza di questa pubblicazione nel panorama dell’arte contemporanea italiana, in relazione ad artisti affermati e giovani artisti emergenti.
Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dell’assessore al turismo e attività produttive Teresa Armato. Successivamente, Massimo Pujia, direttore commerciale del CAM, illustrerà gli aspetti che mettono in relazione il progetto culturale di questo volume e le dinamiche economico-finanziarie degli investimenti.
A seguire Carlo Motta, direttore editoriale del CAM, sottolineerà i metodi di consultazione più opportuni dell’opera editoriale, al fine di offrire uno strumento in grado di sfruttare al massimo il potenziale informativo in esso contenuto. Per concludere, avranno luogo gli interventi critici e specialistici di Elena Pontiggia, coordinatrice del comitato scientifico (**) del CAM, e di Rosario Pinto, critico e storico dell’arte, testimone diretto dei maggiori avvenimenti artistici della seconda metà del ‘900 in Campania.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà . Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |