Comuni

Napoli, occupazione abusiva di un alloggio comunale ai Colli Aminei: allontanato e denunciato 30enne napoletano

Napoli, 30 Dicembre – In viale Colli Aminei, a Napoli, un appartamento del comune di Napoli era stato occupato abusivamente da un 30enne napoletano che si era introdotto nell’alloggio dopo il decesso dell’inquilina legittima assegnataria. La Polizia Municipale, su segnalazione di alcuni cittadini, è intervenuta denunciando ed allontanando dall’abitazione l’uomo.

“Per beneficiare di un alloggio comunale occorre inserirsi nella graduatoria e non compiere atti di forza. Quelli che rispettano le regole devono essere sempre sopraffatti da chi invece vive nell’illegalità?

Le istituzioni non possono più stare a guardare, questo fenomeno delle occupazioni abusive, che rappresenta un business per i clan che sfruttano patrimoni del Comune, deve essere fermato una volta per tutte, gli alloggi devono andare a chi ne ha diritto, a quelli che sono in graduatoria.”– il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.