Comuni

Napoli, Mostra d’Oltremare. Caputo: “Grazie all’ impegno del ministro Sangiuliano e dell’amministrazione Manfredi gli interventi per il rilancio della MdO non tarderanno”

Napoli, 21 Maggio – “Con quello che abbiamo ascoltato oggi dal ministro Sangiuliano il quale ha assicurato l’impegno sinergico con il Comune per un progetto di recupero e valorizzazione della Mostra, e con quanto già discusso e messo in campo negli ultimi mesi grazie all’attenzione dell’amministrazione comunale e del sindaco Manfredi, gli interventi utili al rilancio definitivo della Mostra non tarderanno ad arrivare”.

Così Maria Caputo Consigliera delegata della MdO a margine della presentazione del libro del giornalista Marco Altore “La regina del Mediterraneo, Napoli e la Mostra d’Oltremare” che rientra tra le iniziative promosse per festeggiare gli 84 anni della Mostra.

“Dopo aver ripercorso la storia della Mostra d’Oltremare è tempo di pensare all’oggi con lo sguardo proiettato verso il futuro – aggiunge – Ognuno di noi conosce la Mostra per qualcosa: la fiera della casa, NauticSud, Comicon, adesso anche per il Pizza Village che ha un risalto mediatico nazionale. Il rilancio è stato avviato non senza difficoltà, riprendere le attività dopo il COVID non è stato semplice eppure il 2023 ci ha fatto segnare la ripresa reale con 1 milione 800 mila visitatori e un fatturato che è un ottimo segnale per noi e per la città. Siamo soddisfatti di quanto fatto e continueremo a lavorare affinché la Mostra possa contribuire alla bella immagine di Napoli e al consolidamento della sua economia e del suo ruolo come capitale del Mezzogiorno”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.