Napoli, 12 Ottobre – “Lo sport insegna rispetto e disciplina ed è uno strumento potentissimo di inclusione sociale. Ci batteremo sempre perché il movimento sportivo di base sia maggiormente sostenuto dallo Stato e diventi veicolo di pace”. Con queste parole, il leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, ha partecipato alla cerimonia delle medaglie d’oro Libertas, in corso allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, davanti a migliaia di persone provenienti da tutta Italia.
Nel suo intervento, Conte ha sottolineato l’importanza dello sport come alternativa ai conflitti: “Sarebbe bello se potessimo canalizzare le energie in una sana competizione sportiva, piuttosto che nelle guerre”. Ha inoltre ricordato l’impegno preso durante il suo mandato di premier, evidenziando lo stanziamento di circa 700 milioni di euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a favore del movimento sportivo.
Prima di lasciare lo stadio, Conte ha fatto una sosta negli spogliatoi per una foto ricordo davanti alla statua di bronzo dedicata a Diego Armando Maradona, custodita nell’impianto partenopeo.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |