Napoli, 17 Giugno – I festeggiamenti dei maturandi a Napoli non stanno portando solo assembramenti, caos e scompiglio ma anche degrado. Cosi i giardinetti di via Aniello Falcone, da sempre epicentro della movida giovanile tornano ad assomigliare ad un’enorme pattumiera con bottiglie, lattine, cartacce e plastiche sparse ovunque.
“Siamo intervenuti tantissime volte in quest’area, ripulendo più volte noi stessi le sozzure lasciate dagli incivili che festeggiano, brindano, mangiano e gettano tutto a terra. È una questione di rispetto del territorio e delle regole. Bisogna cambiare mentalità.” – ha affermato il Consigliere Regionale dl di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Questo accade da tempo, prima ancora della pandemia. Qui c’è l’assenza totale di regole e di senso civico nei giovani, la cui cosa si è accentuata perché dopo il lungo periodo di restrizioni, causa pandemia, ora voglio ‘sfogarsi, ma bisogna farlo con rispetto. Anche gli esercizi commerciali, che stanno riprendendo a lavorare, devono fornire un input educativo prendendosi cura della strada e chiedendo ai clienti di utilizzare gli appositi cestini dei rifiuti, lo stesso chiediamo alle famiglie. In questa zona ci sono tantissimi cestini è davvero inaccettabile che i rifiuti siano buttati a terra o peggio sul belvedere”- hanno dichiarato i consiglieri di Europa Verde delle Municipalità I e V, Gianni Caselli e Rino Nasti.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |