Napoli, 28 Dicembre – Come riporta anche Il Mattino, la Galleria Umberto I di Napoli è ormai diventa un’area di bivacco, un rifugio per senzatetto e tossicodipendenti, ed una zona franca per vandali, piccoli delinquenti ed incivili, dove regna il degrado.
Non è certo una novità per il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che denuncia la situazione galleria da anni chiedendo interventi alla Soprintendenza che sino ad oggi si è mostrata sorda ai tantissimi appelli.
“Non ci si deve certo meravigliare ora dello stato in cui si trova la Galleria Umberto. Noi da anni gridiamo a gran voce che occorre correre ai ripari ma nulla mai si è fatto, la Soprintendenza ha continuato e continua a tenere la testa voltata altrove oppure ha agito in maniera del tutto sconsiderata. Ricordiamo, ad esempio, la vicenda dei rattoppi dei rosoni in sughero.
Una soluzione per tener fuori il degrado della galleria c’è: mettere i cancelli, così come alla Galleria Alberto Sordi di Roma.
Negli ultimi giorni siamo stati rimasti tutti entusiasti per le bellezze di Napoli fatte riscoprire dal grande Alberto Angela. Quelle bellezze, però, non devono essere utilizzate solo come motivo di vanto ma vanno preservate e valorizzate. Per cui sapendo che abbiamo 2500 anni di storia e di cultura, dovremmo indignarci per come ora è ridotta la città e batterci per ritornare all’antico splendore.”– sono state le parole di Borrelli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |