vista frontale di occhiali protettivi con elmetto e cuffie 23 2148773471
Comuni

Napoli, Ispettorato del Lavoro e Formedil insieme per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro

Napoli, 30 Ottobre – Giovedì 31 Ottobre al Formedil Napoli, via Leonardo Bianchi 36, si terrà il “Train training event. Corso di formazione sulle attrezzature di lavoro”, una formazione teorica e pratica, di 4 ore sulle attrezzature di lavoro, che vede coinvolti 51 ispettori tecnici del lavoro provenienti da tutto il Centro Sud Italia.

Il Formedil di Napoli erogherà la formazione teorica e metterà a disposizione le proprie attrezzature, una Piattaforma aerea tipo pantografo, un Mini escavatore, una pala S450, Sistema Bics(Bobcat interlock Control System), per far conoscere ai partecipanti I rischi principali dell’uso delle macchine e gli usi impropri più comuni.

L’obiettivo è fare rete e l’evento rafforza la collaborazione istituzionale tra l’Ispettorato del Lavoro e Formedil Napoli. La formazione supporterà i tecnici dell’Ispettorato la cui funzione di vigilanza in materia di tutela, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è di fondamentale importanza al fine ridurre i fattori di rischio, spesso causa d’infortuni e morti bianche.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.