lupi 2municipio
Comuni

Napoli, in piazza Municipio i lupi di Liu Ruowang

Napoli, 14 Novembre – Piazza Municipio si trasforma in un museo a cielo aperto grazie all’installazione dell’artista cinese Liu Ruowang intitolata ‘Wolves coming’. L’opera è l’allegoria con cui l’artista rappresenta la dura risposta della natura alle devastazioni compiute dall’uomo. La mostra è organizzata da Matteo Lorenzelli, con la collaborazione di Milot ed è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Nella piazza fanno bella mostra di sé un branco di lupi in ferro, ognuno del peso di 280 kg, che minaccia un imponente guerriero. ”In Cina – ha spiegato Ruowang – l’immagine del lupo è associata al lavoro di gruppo, di branco. Attraverso questa installazione voglio far capire alla gente che per costruire un mondo più bello è necessario che tutti gli uomini lavorino insieme”. Ruowang è uno dei maggiori artisti contemporanei in Cina. L’esposizione sarà visibile fino al 31 marzo 2020.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.