Politica

Napoli illumina il Natale italiano grazie ad Alberto Angela, Borrelli (Europa Verde): “Mostrati i veri valori della città, quelli che noi da anni difendiamo contro criminalità e cialtroneria”

Napoli, 27 Dicembre – “Napoli ha incantato tutta Italia, la sua luce ha abbagliato tutti gli italiani illuminando il Natale. Tutto questo grazie ad Alberto Angela e Rai1 che hanno mandato in onda un omaggio alla città, ma che in realtà è stato un regalo a tutti gli italiani. Napoli ha mostrato la sua parte migliore, quella che noi difendiamo da anni, quella intrisa di storia, tradizioni e cultura, senza mai cadere nelle banalità e nei luoghi comuni. Napoli ha un patrimonio incredibile che va difeso dalla violenza e dall’ignoranza criminale, dai cialtroni che sporcano, denigrano e dilapidano questo patrimonio ogni giorno.

I napoletani sono gli unici veri custodi della città e tutti dobbiamo combattere contro il degrado che ci circonda. Napoli ha tanto da dare al mondo e Alberto Angela ha fatto un lavoro importante esaltandone tutti gli aspetti positivi, gli stessi che noi di Europa Verde tuteliamo, ogni giorno con il nostro lavoro. Ma è solo con il contributo di tutti che possiamo davvero difendere la città e fare un salto in avanti per lasciarsi alle spalle gli stereotipi e i luoghi comuni che per troppi anni ci hanno incatenato. Napoli è quella mostrata dalla Rai, non quella di Gomorra”. Così Francesco Emilio Borrelli Consigliere Regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.