teatro san carlo 11
Comuni

Napoli, Il Teatro San Carlo compie 285 anni. Gli auguri di Borrelli e Simioli: “Simbolo dello straordinario patrimonio artistico, storico e culturale della città”

Napoli, 4 Novembre – Una torta con la scritta ‘Auguri San Carlo’, realizzata per l’occasione dalla pasticceria Cuori di sfogliatella di Antonio Ferrieri, è stata recapitata alla direzione del Teatro di San Carlo come omaggio della trasmissione radiofonica la Radiazza in occasione del 285mo anniversario della sua inaugurazione, avvenuta il san carlo2

san carlo4 novembre del 1737.

“Il 285mo compleanno del più antico teatro d’Europa, tempio della cultura napoletana e italiana, merita di essere festeggiato. Un orgoglio non solo cittadino a cui abbiamo voluto, con l’invio della torta, riconoscere il prestigioso passato e l’autorevole presente.

Simbolo dello straordinario patrimonio artistico, storico e culturale della città, meta imperdibile per turisti e napoletani simbolo intramontabile della cultura partenopea”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *