Comuni

Napoli, il ruolo del RUP nel modello organizzativo di EAV: confronto e analisi

Napoli, 4 Luglio – Presso la sede storica di EAV di Palazzo Giovene di Girasole in Via Cisterna dell’Olio Napoli, si è tenuto un confronto tra operatori del settore sul modello organizzativo di EAV sulle nuove funzioni e compiti del RUP (responsabile unico di progetto) in attuazione del novo codice dei contratti pubblici ad un anno dalla sua entrata in vigore

EAV ha illustrato il proprio modello organizzativo sulla base di una attività complessa che vede la stessa tra le primissime società del settore in tema di gare. Negli ultimi anni EAV ha espletato 800 procedure di affidamento per un valore di circa 400 milioni ad anno con record storico nel 2023 pari a circa 3 miliardi.

Ingegneri ed avvocati sono la parte attiva del settore dove il RUP è chiamato a svolgere ruoli sempre di maggiore impegno e responsabilità, in cui gli aspetti legali e quelli tecnici e gestionali si intrecciano continuamente.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.