Napoli, 10 Novembre – Il Napoli di Spalletti, presenta una straordinaria solidità difensiva, con appena 4 gol al passivo è la squadra meno battuta della serie A.
Alla ripresa del campionato, sarà fondamentale alzare nuovamente la percentuale realizzativa degli attaccanti che nell’ultimo mese di campionato, dopo il rendimento da record negli ultimi due mesi, ha avuto una leggera flessione.
Il tecnico partenopeo ha ora una freccia in più al suo arco: Dries Mertens, il bomber di tutti i tempi del Napoli con 136 reti che dopo il rigore messo a segno contro il Legia in Europa League, ha colpito un palo su punizione nel match contro il Verona.
Il prolifico bomber azzurro, tornato in condizione dopo l’operazione alla spalla di inizio luglio, potrà dare un apporto importantissimo all’attacco della formazione di Spalletti, sia in appoggio a Osimhen, sia quando verrà schierato da prima punta.
Con Mertens recuperato a pieno regime, sono tante le soluzioni offensive che consentono al tecnico toscano di avere una carta in più da poter giocare, soprattutto contro le difese ermetiche, grazie alla sua abilità a giocare nello stretto, ma anche di lanciarsi da solo negli uno contro uno.
Dopo il pareggio al “Maradona” contro gli scaligeri, alla ripresa subito un esame impegnativo: lo scontro al vertice al “Meazza” contro l’Inter di Inzaghi. Ciro Mertens scalda i motori…
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |