Attualita'

Napoli, il re della tammorra Marcello Colasurdo diventa statuina del presepe napoletano

Napoli, 16 Gennaio – Il re della tammorra, Marcello Colasurdo, diventa statuina del presepe napoletano ad imperitura memoria. La notizia riempie di gioia il cuore. Marcello merita di essere ricordato per tutto ciò che ha dato alla cultura partenopea e per l’ umiltà nel suo essere grande testimone ed interprete della musica partenopea attraverso i suoni della tradizione tra tamburelli, nacchere e denuncia sociale.

Ci hanno pensato i maestri presepiali Scuotto a renderlo immortale. A NAPOLI NEL “PRESEPE FAVOLOSO”, infatti, ARRIVA IL “FAVOLOSO MARCELLO” Marcello Colasurdo, infatti, entra di diritto ne “Il Presepe Favoloso” della Scarabattola. Simbolo della cultura, dell’arte e della memoria identitaria campana, i fratelli Scuotto hanno deciso di omaggiare il re della tammurriata dedicandogli una riproduzione in terracotta, “Favoloso Marcello” che andrà ad arricchire le figure del “Presepe Favoloso” ospitato nella Basilica di Santa Maria della Sanità e donato al Rione Sanità e a Napoli.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.