Comuni

Napoli, i volontari della LILT portano doni ai pazienti del Pascale

Napoli, 19 Dicembre – Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia da Covid-19, si è svolta stamattina la tradizionale Festa degli Auguri organizzata dalla LILT di Napoli in collaborazione con i vertici dell’Istituto Tumori Fondazione “G. Pascale”.

Come da programma, grazie alla generosità di alcuni sponsor (Parmalat, La Molisana, La Doria, Ideabellezza, De Nigris e St. Etienne), i volontari dell’ente oncologico guidato dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico, hanno distribuito ai pazienti ricoverati dell’istituto oncologico pacchi dono con libri, generi alimentari e dolciari, cosmetici e ceramiche decorative.

“Non senza emozione – ha affermato il professor Gallipoli D’Errico a margine dell’iniziativa – siamo finalmente ritornati nei reparti a rinnovare questa festa molto attesa, una tradizione che affonda le sue radici negli anni ’30, praticamente dalla nascita stessa dell’istituto, puntualmente apprezzata dai pazienti”.

E apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso anche dai vertici dell’Istituto Pascale ed in particolare dal direttore generale Attilio Bianchi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *