Napoli, 18 Dicembre – Un centro di housing sociale nel cuore del Vomero, un progetto unico nel Sud Italia per inclusione e sostenibilità. E’ “Il Cantico”, frutto di un progetto innovativo della Cooperativa Lilliput, realizzato per soddisfare istanze sociali, educative e abitative.
Il Centro, sede universitaria del Sud per La Sapienza, Unitelma ed E-Campus, dotato di 14 camere destinate all’accoglienza a breve termine, garantisce servizi di housing dedicato a donne sole e studenti fuori sede.
Oltre ad un ampio giardino con 43 specie di piante autoctone ed un percorso con vista mare, la struttura è dotata di un’area dedicata a laboratori per bambini, ludoteca, sostegno scolastico, attività creative e una sala feste.
“Un luogo dove innovazione sociale, cultura e sostenibilità – ha sottolineato il presidente della Cooperativa Lilliput, Giovanni Tagliaferri – si incontrano per rispondere ai bisogni del territorio e offrire nuove opportunità di crescita alla comunità”. L’inaugurazione, alla presenza di autorità cittadine è prevista per sabato 21 dicembre in via San Giacomo dei Capri, 71, alle 12,00.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |