Napoli, 30 Novembre – La Procura di Napoli ha avviato un’indagine per omicidio colposo, al momento contro ignoti, sulla tragica morte di Emanuela Chirilli, 27 anni, originaria di Maglie (Lecce). La giovane, che avrebbe compiuto 28 anni a ridosso del Natale, è deceduta a causa del fumo asfissiante generato probabilmente da un corto circuito o dal malfunzionamento di una presa elettrica nella sauna adiacente alla stanza in cui soggiornava. Il dramma si è consumato in una casa vacanze di piazza Municipio, a Napoli, dove la vittima aveva prenotato una notte.
Le indagini in corso
Il conferimento dell’incarico per l’autopsia è previsto per l’inizio della prossima settimana. La sezione Lavoro e colpe professionali della Procura, coordinata dalla pm Di Monte, potrebbe in tale occasione iscrivere eventuali indagati come atto dovuto, offrendo loro la possibilità di difendersi e di nominare un consulente tecnico.
Il corpo della giovane è stato ritrovato a pochi passi dalla porta d’ingresso della stanza, segno di un possibile tentativo disperato di fuggire dal fumo ormai dilagante.
Gli accertamenti
L’autopsia sarà cruciale per stabilire le cause esatte della morte, ma gli inquirenti puntano anche sulle testimonianze raccolte, sull’analisi dei messaggi contenuti nel cellulare della vittima e sulle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella struttura.
L’obiettivo dell’indagine è fare piena luce sulla dinamica dei fatti, verificando eventuali responsabilità legate alla sicurezza e al funzionamento degli impianti elettrici del B&B.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |