X Edizione – Domenica 7 aprile 2019, ore 19. Via Canonico Scherillo n° 40, Soccavo (Napoli)
Napoli, 5 Aprile – Torna l’atteso evento diretto da Priscilla Drag: “Il Galà del Sorriso”, alla sua decima edizione. Si svolgerà domenica 7 aprile alle ore 19 la serata che vedrà tantissimi ospiti alternarsi sul palco: Gaetano Capasso, Peppe Accardo, Marcello Giuliano, Coro Harmonium, Stefano De Clemente, Cab e Muro, Rosaria Mallardo, Lady Leghic e la partecipazione straordinaria di Vincenzo De Lucia e i suoi numerosissimi personaggi.
L’edizione 2019 del Galà pone al centro l’attenzione verso la disabilità, difatti il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Onlus Progetto Pace. L’associazione si propone di intervenire in favore di coloro che, affetti da disabilità fisica o mentale, versano in situazione di esclusione o emarginazione sociale, intervenendo con la costruzione di percorsi di accompagnamento all’inserimento sociale e al miglioramento delle autonomie personali.
Principale azione progettuale è lo sviluppo di un “Orto Sociale” ad opera dei soggetti disabili, supportati dai volontari e da operatori specializzati. L’orto sorge in una piccola area coltivabile nella disponibilità dell’associazione. La coltivazione dello stesso è aperta anche al contributo dei cittadini normodotati e degli anziani, realizzando una concreta possibilità di integrazione con il territorio. Questo permette di migliorare le condizioni di vita dei ragazzi diversamente abili, grazie all’apprendimento di nuove abilità e competenze pratiche.
Tantissime altre attività vengono svolte all’interno dell’associazione tra cui il laboratorio teatrale, possibile grazie all’impegno di Mariano Gallo, in arte Miss Priscilla. Proprio grazie a questo laboratorio, domenica 7 aprile si svolgerà una performance che sorprenderà tutti i presenti.
Per info e prenotazioni biglietti: 338/92 46 461.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |