Attualita'

Napoli, Fase 2. Si ritorna a sparare ai Quartieri Spagnoli: tensione crescente

Napoli, 21 Maggio – Durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria da coronavirus si è tornato a sparare ai Quartieri Spagnoli e l’intera zona è in fermento.

Nella serata del 5 maggio diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati in via Conte di Mola mentre nella notte tra il 17 ed il 18 maggio c’è stato un agguato ai danni di un 32nne pregiudicato, Domenico Masi.

Ora i Quartieri Spagnoli sono costantemente pattugliati e sorvegliati dai Carabinieri, anche con il supporto di un elicottero, per tenere sotto controllo la tensione criminale che si è venuta a creare.

“Sembra che vi siano in corso faide tra clan ai Quartieri Spagnoli, tensioni che si sono accumulate durante il lockdown ed ora stanno venendo fuori degenerando in atti criminali e sparatorie. Bisogna tenere alta la guardia su questa situazione, i Quartieri non possono tornare ad essere succubi della criminalità e della camorra, non si può permettere che i suoi vicoli tornino ad essere strade da Far West, perché prima o poi potrebbe accadere una tragedia ed una pallottola vagante potrebbe fare un’altra vittima innocente delle guerre di camorra, questo non dovrà succedere mai più.  Serve la totale repressione della camorra, controlli a tappeto, indagini, arresti e pene durissime, e i boss che sono già in carcere devono restare li, altro che scarcerazioni per emergenza coronavirus, devono restare a marcire in galera a vita, gli abitanti del quartiere e della città vanno salvati dalla violenza dei camorristi.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.