Palazzo Giovene di Girasole Sala Beltrami Sede storica EAV
Comuni

Napoli, EAV apre le porte dei cantieri e delle stazioni per Open House

Napoli, 16 Ottobre – Anche quest’anno EAV rinnova la collaborazione con Open House Napoli, il format originale che permette ai cittadini di scoprire architetture e tematiche del passato, del presente e del futuro della città.

Dagli studi di architettura alle residenze private, dagli edifici del centro antico alla mobilità di domani, Open House Napoli attraversa luoghi e suggestioni, costruendo insieme ai cittadini un racconto straordinario e denso di stimoli.

Per la sesta edizione, che si terrà dal 18 al 20 ottobre, EAV aprirà le porte delle sue stazioni e quelle dei cantieri delle opere in costruzione.

Per l’evento sarà possibile visitare i cantieri delle nuove stazioni della metropolitana Piscinola-Capodichino di Miano-Regina Margherita e Di Vittorio Capodichino. Aperti al pubblico anche il cantiere della nuova stazione di Pozzuoli e quello della Bretella di Monte Sant’Angelo. Infine visite guidate anche alla stazione di Porta Nolana, recentemente ristrutturata e al Palazzo Giovene di Girasole, sede storica di EAV. Il calendario delle visite guidate con le informazioni sulle modalità di partecipazione sono su www.openhousenapoli.org

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.