Comuni

Napoli, dopo 6 mesi riapre l’ingresso di via Cimarosa della Floridiana

Napoli, 1 Luglio – Dopo quasi 6 mesi di chiusura finalmente venerdì 3 luglio sarà riaperto l’ingresso principale della Floridiana in via Cimarosa dopo che lo scorso 2 giugno era stato riaperto l’ingresso di via Aniello Falcone.

Il 3 luglio alle 11.00 ci sarà il taglio del nastro che darà via quindi alla riapertura dopo i lavori per la messa in sicurezza degli alberi, dopo il maltempo dello scorso 23 dicembre, e dopo il lockdown per il coronavirus.

“Finalmente viene riconsegnato alla cittadinanza un importantissimo spazio verde e di questo ne siamo più che felici. Ci auriamo però che presto il Ministero possa stanziare dei fondi necessari alla messa in sicurezza dell’intero parco, perché ad oggi non tutti gli spazi della Floridana sono accessibili al pubblico. Il nostro auspicio è che il taglio del nastro di venerdì 3 luglio possa essere il simbolo di un nuovo corso per la vivibilità della città.”– hanno dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere dei Verdi della Municipalità Vomero-Arenella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.