violenza sessuale in circumvesuviana foto ansa 7 2 2 2
Comuni

Napoli, disastro trasporto pubblico. Ennesimi disagi sulla Linea 1 della metro ed un treno della circumvesuviana resta bloccato in galleria per 45 minuti

Napoli, 11 Novembre – Ancora disagi per gli utenti della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, con circolazione limitata, sovraffollamenti a bordo dei treni e all’interno delle stazioni, come anche documentato da alcune segnalazione pervenute al Consigliere Regionale dii Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

Nella mattinata dell’11 novembre, dalle 7,50, infatti la circolazione è stata limitata alla tratta Piscinola-Piazza Dante. Per tutti i viaggiatori che avrebbero dovuto raggiungere la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi non è stato messo a disposizione alcun mezzo alternativo.

“Oltre al fatto che questi sovraffollamenti, in cui non vengono rispettate le distanze di sicurezza, rappresentano delle situazioni che rischiano di creare nuovi cluster di covid, i cui casi sono nuovamente in aumento, il trasporto pubblico nel nostro territorio non fa che peggiorare. I disagi delle metro sono all’ordine del giorno e la Circumvesuviana non è da meno, basti pensare ai disagi causati ieri agli utenti quando un treno è rimasto bloccato per 45 minuti sotto la galleria che sta tra le stazioni di Seiano e Meta.

Anm ed Eav dovranno lavorare, sodo e in maniera programmata, per portare le condizioni dei trasporti a livelli più dignitosi ed efficienti, così come dovrebbe sempre essere in una metropoli come Napoli, che ha un numero elevatissimo di abitanti, dove ogni giorno sono migliaia e migliaia i pendolari che si muovono da una parte all’ altra del territorio per andare a lavoro, a scuola o nelle università. Ci avviciniamo a dicembre, all’approssimarsi delle festività natalizie il flusso di turisti aumenterà, li vogliamo accogliere con questa situazione?” – ha dichiarato Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.