Sports

Napoli, De Laurentiis incontra Antonio Conte: siamo alla stretta finale?

Napoli, 15 Maggio – Negli ultimi giorni, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha intensificato gli incontri con Antonio Conte per discutere della possibilità di affidargli la guida della squadra. Secondo quanto riportato, le trattative sembrano essere in una fase molto avanzata, con De Laurentiis che ha formulato un’offerta concreta a Conte​​.

L’offerta prevede un contratto triennale con bonus significativi legati alla qualificazione in Champions League, una clausola importante per De Laurentiis che mira a garantire il ritorno del Napoli nella massima competizione europea​​. Tuttavia, Conte ha chiesto un po’ di tempo per valutare la proposta, poiché sembra ancora incerto e tentato dall’idea di un possibile ritorno a Milano, con il Milan che rimane una possibilità​​.

Nelle ultime ore, secondo quanto riferisce il giornalista Valter De Maggio, le trattative proseguono serrate e c’è modo per essere ottimisti: “Abbiamo raccolto degli aggiornamenti importanti. Innanzitutto però – precisa il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli – non possiamo dire che siamo in dirittura d’arrivo per il tecnico leccese: calma! E’ evidente che una scelta è stata fatta, che c’è ancora strada da percorrere, si è oltre metà strada. siamo al 75%. Speravo che questa settimana potesse definirsi il tutto ed è difficile che accadrà:  ci sono ancora dei parametri da sistemare”.

Parallelamente, il Napoli sta già lavorando sul mercato per rendere la squadra più adatta alle esigenze tattiche di Conte, che preferisce una difesa a tre. Tra le mosse possibili, ci sono l’acquisto di Pasquale Mazzocchi e la cessione di Matteo Politano, che potrebbe non trovare spazio nel sistema di Conte​. Il club partenopeo si prepara a rivoluzionare la squadra in funzione del possibile arrivo di Conte, con mosse di mercato mirate a costruire una formazione adatta al suo stile di gioco​​. La decisione finale di Conte è attesa con grande interesse, mentre De Laurentiis spera di concludere l’accordo quanto prima per assicurare un futuro brillante alla squadra partenopea.

Nel complesso, la situazione è in evoluzione, con De Laurentiis determinato a chiudere l’accordo il prima possibile, ma con Conte che pondera attentamente la sua decisione

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.