Laboccetta: la cultura principale strumento di riscatto per la città
Napoli, 11 Novembre – Il Sommo Poeta entusiasma una platea qualificata e attenta. Un appuntamento nel Teatro Sannazaro di Napoli in omaggio a Dante Alighieri ha riscosso infatti un successo straordinario. In platea 400 ospiti hanno assistito ad una serata-evento introdotta dalla giornalista Monica Macchioni.
Il libro “Dante nostro Padre” di Marcello Veneziani ha “veicolato”, illuminato, lo straordinario evento. Particolarmente apprezzata la voce del noto attore-doppiatore-Luca Violini che ha trasmesso emozioni straordinarie. I monologhi di Veneziani, Barbareschi e Dell’Utri hanno poi incantato l’uditorio per oltre un’ora. Il concerto dei pianisti Bresciani e Nicolosi, con l’esecuzione della Dante Symphony di Liszt, ha magicamente concluso una serata speciale e prestigiosa per la Capitale del Sud.
“Napoli non poteva chiudere il 2021 – ha detto l’ex deputato Amedeo Laboccetta del “Centro Studi Pietro Golia”, organizzatore dell’evento – senza rendere omaggio a Dante a 700 anni dalla sua scomparsa”. “Abbiamo voluto dare il nostro contributo culturale – ha aggiunto – e siamo orgogliosi dello sforzo profuso. Il nostro ringraziamento va a tutti gli amici che hanno contribuito per realizzare questo magnifico evento in città ed in particolare al Sannazaro, nelle persone di Lara Sansone e Sasà Vanorio“.
“La cultura, l’ho sempre sostenuto, è il principale strumento per il riscatto di una Napoli in pieno torpore e “ammalorata” da decenni di malgoverno, per non dire “appestata”, scomodando un altro grande poeta”, ha concluso Laboccetta.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |