Cronaca

Napoli, Criminalità. Operazione “Alto impatto”: 132 persone identificate e 47 vetture passate al setaccio nel napoletano

Napoli, 20 Febbraio –  Sono 132 le persone identificate e 47 le vetture passate al setaccio. Presidio dei Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata nella città oplontina e nei comuni limitrofi. Decine di militari impiegati nelle aree più sensibili con la collaborazione del Reggimento Campania e del Nucleo Ispettorato del lavoro ed il supporto in volo del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano. In manette per resistenza a pubblico ufficiale un 48enne di San Giuseppe Vesuviano.

Un 38enne di origini polacche ma residente nel comune di Striano, è finito in carcere, a una 72enne di Pompei, è stata applicata la detenzione domiciliare in ordine ad un provvedimento emesso dalla Corte di appello di NAPOLI (1 anno). Un anno anche per un 51 enne, di Pompei, 1 mese di reclusione per una 62enne del Parco Penniniello. Secondo la Procura di Torre Annunziata la donna è finita nel carcere di Pozzuoli per violazioni alle misure di prevenzione alle quali era sottoposta. Le porte del carcere femminile puteolano si sono aperte anche per una 61enne di Trecase.

Sconterà, in esecuzione di un ordine emesso dalla Procura oplontina, 3 anni e 11 mesi, 1 anno e 4 mesi di reclusione per un 34enne di Boscotrecase. E ancora un uomo di 51 anni e originario di Boscotrecase, dovrà espiare 2 anni e 6 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. A disporlo la Procura di Torre Annunziata. Non sono mancate le denunce: 2 persone sono state segnalate all’Autorità giudiziaria perché avevano realizzato nelle loro rispettive abitazioni allacci abusivi alla rete elettrica.

Ha 60 anni l’uomo denunciato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex coniuge. Nonostante la misura limitasse la sua libertà di movimento, il 60enne è stato sorpreso sotto l’abitazione della donna. Denunce e sanzioni salate per 4 imprenditori edili di Torre Annunziata. Avevano impiegato nei vari cantieri attivi in città 9 operai in barba alla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Per gli impresari oltre 50mila euro di multa e la sospensione dei cantieri. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.