Politica

Napoli, consigliere comunale Grimaldi: “Approvati i miei 5mila emendamenti al bilancio”

Il consigliere comunale: ora sindaco abbia coraggio su municipalizzate

Napoli, 29 Giugno  – «I 5mila emendamenti da me presentati al bilancio di previsione sono stati tutti approvati col parere favorevole del sindaco, Gaetano Manfredi, e dell’assessore Pier Paolo Baretta. È una vittoria della città che chiede più sicurezza sia al centro sia nelle periferie». A dirlo è Luigi Grimaldi, consigliere comunale di maggioranza a Napoli.

«Sono certo che l’Amministrazione comunale manterrà l’impegno di recuperare, subito, le risorse necessarie per potenziare l’illuminazione pubblica e la manutenzione stradale e per far fronte alle criticità delle barriere architettoniche che impediscono la libera fruizione degli spazi ai portatori di disabilità – aggiunge Grimaldi –. Tutti temi contenuti nelle mie richieste a Palazzo San Giacomo. A chi ci accusava di inutile ostruzionismo rispondiamo con i fatti. L’assessore Baretta, con grande sensibilità e intelligenza politica, ha capito perfettamente lo spirito delle mie proposte e le ha condivise. Per questioni tecniche, sono stati creati due maxi-emendamenti, contenenti tutti i 5mila emendamenti singoli, che poi sono stati discussi e approvati dall’Aula».

«Il mio giudizio politico su questo primo scorcio di consiliatura e sull’operato del sindaco Manfredi non cambia comunque, ora. Sono stati fatti errori, anche gravi, per la incapacità dell’Amministrazione di ascoltare e di proporre soluzioni adeguate ai problemi che abbiamo di fronte – prosegue l’esponente del gruppo misto –. Quello votato ieri dal consiglio comunale è certamente un bilancio di transizione, come ha giustamente sottolineato l’assessore Baretta. Ma questo non significa che non si possa pretendere di più».

«Mi aspetto dall’Amministrazione comunale un atto di coraggio sulle municipalizzate, sui servizi e soprattutto sui trasporti – conclude Grimaldi –. Uno dei grandi fallimenti di questa stagione politica. L’assessore al ramo, Edoardo Cosenza, non può certamente fare miracoli (anche perché uno lo ha già fatto, passare dal centrodestra al centrosinistra senza colpo ferire) ma nemmeno può continuare a galleggiare tra promesse vane e risultati disastrosi. Se a Napoli il diritto alla mobilità è negato è anche per una sua responsabilità».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.