Comuni

Napoli, concluso in città il primo Progetto Scuola & Subbuteo

Il Progetto si è svolto il 20 maggio si è svolto nel quartiere Vomero presso la sede dell’ Istituto Comprensivo “D’Ovidio-Nicolardi-E.A. Mario”.

Napoli, 22 Maggio – Il progetto ha proposto la promozione e l’insegnamento nella disciplina sportiva del calcio tavolo nella scuola, promosso dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (F.I.S.C.T.), si è svolto nel quartiere Vomero presso la sede dell’ Istituto Comprensivo “D’Ovidio-Nicolardi-E.A. Mario”.

Al progetto hanno partecipato 12 bambini e bambine delle classi di 5ª elementare sotto la guida di Massimo Manfredelli, istruttore qualificato F.I.S.C.T. e coadiuvato da Francesco Manfredelli Campione d’Europa under 16 in carica.

Il progetto promosso da Alfredo Palmieri Vicepresidente FISCT e Responsabile delle Nazionali giovanili e Massimo Bolognino, Presidente degli Eagles Napoli, è nato grazie alla disponibilità e collaborazione della Dirigente Scolastica Maria Parascandalo e della coordinatrice Donatella Traverso.

Il Calcio-Tavolo è l’evoluzione agonistica del gioco del “Subbuteo” che ha appassionato decine di migliaia di giocatori dagli anni ’70  fino agli anni ’90 e si ripropone oggi in una veste sportiva con materiali tecnici e performanti ed un’organizzazione nazionale facente capo alla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (F.I.S.C.T.), e l’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S. Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.