Politica

Napoli, centinaia di firme raccolte contro l’autonomia differenziata nell’iniziativa promossa a Mappatella Beach

 Bagnanti in fila in costume per firmare. Borrelli: “Fermiamo la porcata del ministro Calderoli, raccolta firme senza sosta”.

Napoli, 3 Agosto – Centinaia le firme contro l’autonomia differenziata raccolte questa mattina, sabato 3 agosto, a Mappatella Beach, durante l’iniziativa promossa dal deputato Francesco Emilio Borrelli, dal Sindaco di Bacoli Josi della Ragione, dalla consigliera regionale Roberta Gaeta, dalla consigliera comunale Flavia Sorrentino. Ai banchetti tantissimi i cittadini in fila, molti in costume, che hanno voluto dare il proprio contributo nella battaglia per fermare la legge a firma Calderoli che vuole spaccare in due l’Italia.

“Contro l’ennesima porcata del ministro leghista dobbiamo fare fronte comune. Serve il contributo di tutti per fermare una legge che sancirà la morte del Mezzogiorno. Il Sud, già mortificato e depredato in questi anni, è costretto a subire l’ennesimo sopruso, a favore delle regioni del Nord. Il divario con il Meridione si amplierà ancora di più con delle conseguenze nefaste per i cittadini, soprattutto in settori particolarmente delicati come la Sanità, la scuola e la sicurezza. Tutto questo va impedito e noi andremo avanti senza sosta con la raccolta firme che siamo certi raggiungerà numeri record”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli nel corso della raccolta firme a Mappatella Beach con la consigliera regionale Roberta Gaeta, Josi Della Ragione, sindaco di Bacoli, Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli, Benedetta Sciannimanica, assessore alle Politiche Sociali per la Municipalità I, Ugo Patierno, consigliere della Municipalità IX, e Giovanni Sabatino, presidente Ente riserve Volturno, Licola, Falciano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.