Comuni

Napoli, Bullismo e Cyberbullismo: gli studenti del “Giordani” incontrano gli esperti della Polizia Postale

Napoli, 29 Aprile – Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia da Covid-19, torna in presenza all’istituto Tecnico Tecnologico Giordani Striano di Napoli l’ormai tradizionale incontro degli studenti con gli esperti di bullismo e cyberbullismo del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni Campania fortemente voluto dalla dirigente scolastica Elena De Gregorio.

Oggi, nell’Aula Nitti del prestigioso istituto tecnico napoletano oltre 200 ragazzi e ragazze delle classi prime, guidati dalla docente referente del progetto Maria Marmo, hanno potuto dunque ascoltare e rivolgere domande agli agenti esperti della Polizia di Stato sul fenomeno, sulle conseguenze psicologiche, giuridiche e sociali del bullismo e del cyberbullismo, nonché sulla necessità di un approccio consapevole e responsabile ai social media. Significativa la partecipazione e l’interesse degli studenti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.