Napoli, 24 Maggio – Sembrava essere raggiunto l’accordo tra il PD e i 5 stelle in vista delle prossime elezioni amministrative a Napoli ed invece dopo le dichiarazioni del Prof. Manfredi e l’assenza di un candidato unitario si è ritornati alla situazione di partenza e tutto tace. Anche Fico ha declinato l’invito, si è tornati al punto prima della partenza.
“Quando c’era la concreta possibilità di un candidato unitario a sindaco di Napoli, il tavolo del centro-sinistra si era riattivato con dichiarazioni ed interlocuzioni maggiori rispetto al passato, ora che il candidato non c’è più sembra che non si cerchino più accordi tra le forze della coalizione. Crediamo che questo sia un modo estremamente scorretto di comportarsi e di portare avanti un’alleanza, anche perché la coalizione non è composta soltanto da Pd e M5S, che sembra vogliano parlare per tutti, ma ci sono anche altri movimenti da ascoltare ed invece non si propongono accordi tra le parti e si sta facendo trascorrere il tempo in modo che le primarie non siano più possibili.
Era stato chiaramente detto che se non si fosse trovato il candidato unitario, al quale tutti auspicavamo, si sarebbe proceduto con le primarie di coalizione; adesso credo che la ricerca possa ritenersi fallita e che si possa finalmente procedere con la consultazione dei cittadini. Siamo arrivati a fine maggio, credo che sia urgentissimo trovare un punto d’incontro e questo può essere rappresentato soltanto dalle primarie, alternative non ve ne sono; prima che scada il tempo per poter organizzarle in sicurezza, e in modo trasparente, e che qualcuno proponga qualche “candidato di ripiego” solo perché non ci sarà più tempo per procedere con altre alternative.
Mi auguro che l’animo autolesionista e suicida del centro sinistra non prevalga, e che una situazione di partenza di tendenziale vantaggio elettorale non venga trasformato nell’ennesima sonora sconfitta elettorale. La nostra pazienza ha un limite.”- ha dichiarato Fiorella Zabatta, componente dell’Esecutivo nazionale dei Verdi e delegata al tavolo del centrosinistra.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |