IMG 7377
Cultura

Napoli, alla Galleria d’Arte “Par’Bleu” mostra di Grafica Internazionale

Napoli, 10 Dicembre – Gli autori della rassegna fanno parte di una raccolta che riunisce molti anni di attenzione e passione verso l’arte, in particolare verso la grafica d’autore. Il variegato panorama che accomuna le opere in mostra si può assolutamente definire “internazionale”, in quanto ad alcuni autori nostrani – squisitamente italiani- protagonisti del nostro recente passato, vengono accostati altri dalla notorietà mondiale ed altri ancora, come Giorgio De Chirico, Carlo Carrà, Marino Marini, collocabili in prestigioso equilibrio fra i due ambiti.

Nell’insieme, comunque, la mostra comprende tutte personalità estremamente rappresentative, che, pur rimandando ad universi di stili e contenuti diversi, risultano sempre di incisiva e persistente attualità. Con questa iniziativa si offre, dunque , un percorso, un piccolo viaggio, che rimanda, chi abbia avuto in passato il piacere di familiarizzare con questi artisti, ad un recupero di immagini e sensazioni già presenti nella memoria; altri alla scoperta di un campionario acclarato di bellezza e creatività, che ha contribuito in modo significativo a caratterizzare la cultura visiva della seconda metà del 900.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.