Riccardo zamuner orizzontale
Magazine

Napoli, al via il concerto speciale dei “I Virtuosi di Sansevero” per la serata di San Valentino

Mercoledì 14 febbraio (ore 19,30)

al Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova di Napoli

un evento dedicato alla Festa degli innamorati

con il quartetto d’archi e la direzione di Riccardo Zamuner

Prossimi concerti in programma a Palazzo Reale,
Cappella del Tesoro di San Gennaro, Archivio di Stato,
Pio Monte della Misericordia e Circolo Artistico Politecnico

Napoli, 12 Febbraio – Mercoledì 14 febbraio (ore 19:30) al Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova di Napoli concerto straordinario in occasione della Festa degli Innamorati di San Valentino con il quartetto d’archi de “I Virtuosi di Sansevero”, l’ensemble ideato dal Maestro Riccardo Zamuner.

programma 2024

Presentato dalla Fondazione F. M. Napolitano ed inserito all’interno della rassegna de “I concerti de Virtuosi di Sansevero”, l’esibizione sarà interamente dedicata a canzoni d’amore italiane e straniere e a temi di colonne sonore trascritte per quartetto d’archi che oltre al violino del direttore artistico Riccardo Zamuner vedrà esibirsi Alberto Marano (II violino), Martina Iacò (viola) e Raffaele Rigliari (violoncello).

La stagione concertistica de “I Virtuosi di Sansevero” proseguirà nel corso dell’anno con altri nove appuntamenti in prestigiosi siti d’arte di Napoli quali il Teatro di Corte di Palazzo Reale, la Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia, l’Archivio di Stato e il Circolo Artistico Politecnico, con la partecipazione di solisti di fama internazionale che affiancheranno i giovani “Virtuosi”. Tra gli ospiti in calendario spiccano i nomi dei violinisti Laura Marzadori e David Romano; dei violisti Francesco Fiore e Giuseppe Russo Rossi; dei violoncellisti Silvia Chiesa, Danilo Squitieri, Erica Piccotti; dei pianisti Maurizio Baglini, Massimo Spada, Dmitry Ishkhanov e Roberto Arosio e del flautista Massimo Mercelli.

I Virtuosi di Sansevero saranno inoltre presenti a luglio al festival dal Barocco al Jazz, organizzato dalla Fondazione Napolitano ad Anacapri, nel quale sarà ospite il vincitore del prestigioso premio Paganini 2021 Giuseppe Gibboni.

I biglietti del concerto del 14 febbraio saranno in vendita nella stessa serata di San Valentino a partire dalle ore 18,30 al Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova.

E’ consigliata la prenotazione al seguente indirizzo mail: fondazionenapolitano@gmail.com.

E’ inoltre disponibile un numero limitato di abbonamenti da prenotare via mail.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.