Comuni

Napoli, abusi edilizi. Boom di costruzioni illegali: effettuate 90 demolizioni nel 2022

Napoli, 21 Gennaio – Secondo i dati resi noti da Il Mattino, a Napoli e provincia è boom di costruzioni abusive. E’ in atto lo scempio del territorio: nel solo 2022 sono state effettuate 90 demolizioni, da Agnano ai Camaldoli fino a Pianura. Ampie quadrature a più livelli corredate di giardini e tavernette sorgono dalla notte al giorno in aree vincolate. E’ incessante il lavoro della Procura generale che mette in campo azioni di contrasto procedendo con gli abbattimenti. Si imperversa nell’illegalità pensando di potere sovvertire l’ordine delle cose.

Dalle foto pubblicate da Il Mattino, gli abusivi sono molto esigenti e costruiscono imponenti residenze, siamo passati dagli abusi di necessità a ville di necessità. “Occorrono pene severe per chi danneggia il territorio, provvedimenti mirati per chi omette i controlli e per gli amministratori distratti o corrotti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.