Borrelli e Caselli: “Occorre adeguarsi ai cambiamenti climatici mettendo in sicurezza strade, strutture ed infrastrutture.”
Napoli, 27 Febbraio – Tragedia sfiorata a Posillipo a causa del maltempo. La giornata del 26 febbraio, nel territorio napoletano, è stata contraddistinta dalle forti raffiche di vento che hanno creato, come al solito, disagi e spaventi per la popolazione.
In via Posillipo, a causa del forte vento, un’anta di una persiana si è staccata da un’abitazione precipitando al suolo andando ad impattare un’automobile in sosta.  Il pesante oggetto ha trapassato il tettuccio dell’auto, che fortunatamente era vuota.
“Ogni qualvolta c’è maltempo accadono episodi simili che mettono a rischio la vita dei cittadini. Stavolta si è sfiorata la tragedia. Dobbiamo avere ben chiaro in mente che il clima sta cambiando e che i mutamenti repentini delle condizioni meteorologiche e le situazioni estreme diverranno sempre più frequenti e quindi dobbiamo adeguarci mettendo in sicurezza le strade, le strutture e le infrastrutture.” – ha commentato il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli.
“Qui a Posillipo ogni volta che c’è forte vento temiamo che possa venire giù un albero. Stavolta è precipitata una persiana di un’abitazione privata e si è sfiorata la tragedia.  Dobbiamo stare all’erta e adeguarci ai cambiamenti del clima. “ – ha proseguito il Consigliere dei Verdi della Municipalità I Gianni Caselli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà . Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |