Attualita'

Napoli, a Palazzo Reale presentazione dei risultati delle campagne di scavo Villa Augustea di Somma Vesuviana

Somma Vesuviana, 12 Novembre – “In conferenza stampa, domani, presso Palazzo Reale, presso la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, si svolgerà la presentazione delle campagne di scavo 2023 – 2024, per la Villa Augustea di Somma Vesuviana. Archeologi giapponesi e napoletani, illustreranno alla stampa i risultati della missione archeologica. Una conferenza aperta alla stampa che per la prima volta vedrà insieme il Comune di Somma Vesuviana, la Soprintendenza, Osservatorio Vesuviano – INGV, l’Università di Tokyo. Un evento importante perchè segnala la svolta per il futuro dell’area archeologica, del sito di Somma Vesuviana che attirerà turisti da tutto il Mondo. Ringrazio il Soprintendente, Mariano Nuzzo e ringrazio Mauro Antonio Di Vito, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano – INGV”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Alla conferenza voluta e organizzata dalla Soprintendenza interverranno: Mariano Nuzzo, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, Antonio De Simone, archeologo, Responsabile della Conservazione e del Restauro del progetto, Mauro Antonio Di Vito, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano – INGV, Mariko Muramatsu, Università di Tokyo, Referente del progetto per l’ItaliaSatoshi Matsuyama, Università di Tokyo, Direttore Tecnico dello scavo, Claudia Angelelli, Archeologa, Responsabile Scientifica dello scavo, Luca di Franco, Funzionario della Soprintendenza, Responsabile dell’area archeologica, Daniele De Simone, Funzionario archeologo della Soprintendenza, Responsabile di zona.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.