Napoli, 18 Aprile – Per la prima volta approda un cantante italiano al Festival “Muzika – Fondazzjoni Nazareth”. Chi è l’artista in questione? Non solo è italiano ma è di Cicciano. Lui è Myky Petillo, il pop nel cuore. Ma che cos’è l’evento “Muzika Ghall-Fondazzjoni Nazareth”? E’ un festival di beneficenza che come novità di questa edizione ha ospitato per la prima volta l’artista italiano Myky Petillo da Cicciano in provincia di Napoli.
Il singolo eseguito, “Coming Home”, ha portato un messaggio di appartenenza e solidarietà, spingendo a riflettere sull’importanza del coinvolgimento in progetti sociali a sostegno dei più vulnerabili, obiettivo al centro dell’operato della Fondazzjoni Nazareth. La canzone, “Coming Home”, ha colto l’essenza di Malta come casa per l’arte, un luogo che nutre talenti locali e accoglie con gratitudine artisti provenienti da tutto il mondo, riconoscendo il valore universale della musica.
La Dottoressa Manager Marilanda Majello ha sottolineato che l’esperienza di Myky a Malta è solo un primo passo in un percorso più ampio. Ulteriori sviluppi sono in cantiere e verranno annunciati prossimamente. Durante l’evento, Myky è stato premiato da Ms Margareth Camilleri, Mr Eritenne Scembri e Mr Raymond A. Ellul. Il panel dei giudici ha incluso figure di spicco della scena musicale maltese, tra cui Daniel Muscat, Clintess, Lorna Fiorni e Miguel Bonello.
Un’altra medaglia al valore di questo artista sensibile verso le problematiche sociali e che ha calcato i prosceni di esilaranti contest anche in Rai, Mediaset, Canale Cinque. Era il co-conduttore del Premio Gallo d’Oro contro le mafie, testimonial Franca Rame fino poi ad organizzarlo in sua memoria. Quante maratone della legalità condotte a Mariglianella per unico ideale: costruire una società più giusta contro le mafie. Vola alto Miky… Se puoi sognare, i sogni puoi anche realizzarli.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |