Cronaca

Mirabella Eclano, stroncata la vita di 4 ventenni in un incidente stradale sulla Statale 90 delle Puglie

Mirabella Eclano, 14 Luglio – Quattro giovani hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla Statale 90 delle Puglie nel territorio di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.

Erano tutti nella stessa auto, una Mercedes Amg, guidata da un 21enne originario di Frigento, diretti ad una gelateria della frazione Calore. Con lui sono morti sul colpo i suoi tre amici, tutti di 21 anni, originari di Frigento, Grottaminarda e Mirabella Eclano. Secondo un prima ricostruzione, l’auto si sarebbe scontrata con un’altra auto, una Panda, e a forte velocità si è schiantata contro un muro. 

 Gli occupanti dell’altra auto coinvolta hanno subito lievi ferite. La circolazione è stata bloccata per diverse ore. Sul posto le ambulanze del 118, carabinieri, Vigili del Fuoco e personale dell’Ansa. Su disposizione della Procura di Benevento, le salme sono state trasferite nella morgue dell’ospedale “San Pio” del capoluogo sannita.  

Una promessa del pugilato ma anche il presidente, tra i più giovani, di un club della Ducati: ci sono anche loro tra le quattro vittime dell’incidente stradale che si è verificato la notte scorsa nel territorio di Mirabella Eclano. L’identità delle vittime le ha rese note, in un post su Facebook, il Comune di Grottaminarda dove era nato uno dei ragazzi.

“Profondo dolore a Grottaminarda per la tragica scomparsa, a seguito di un incidente automobilistico al Passo di Mirabella, di quattro giovani irpini – si legge – Uno di loro, Roy Ciampa, 21 anni, tra l’altro il più giovane presidente di un club ufficiale della Ducati “Motolito Doc Grottaminarda”, ha trascorso parte della sua infanzia a Grottaminarda, restandovi molto legato; allo stesso modo la comunità lo ricambiava in termini di affetto ed amicizia ed oggi è sotto shock per una tale, immane, tragedia”, si legge nel post del comune di Grottaminarda (Avellino). “Il sindaco, l’amministrazione ed il Consiglio Comunale, facendosi portavoce di questo sentimento di dolore e sconcerto da parte dell’intera comunità, esprimono vicinanza e cordoglio ai genitori di Roy e delle altre tre giovanissime vittime della strada: Bilal Boussadra, Mattia Ciminera, Francesco Di Chiara – aggiunge – Il “Motolito” a cui il club di Roy è intitolato, è l’unico monumento di tutto il Sud d’Italia dedicato ai centauri vittime della strada”.

Bilal Boussadra era invece una giovane promessa del pugilato. Di origini marocchine proprio un mese fa, Bilal era diventato campione italiano élite under 22. “Impegnandoti al massimo hai raggiunto anche questa vittoria. Complimenti a te anche quest’anno hai dimostrato il valore e lo spirito di un vero fuoriclasse”, si legge in un post dell’Irpinia pro ring box team Froncillo. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.