Milano, 5 Dicembre – Gli ultras dell’Inter hanno impedito a Klaus Davi e all’inviato di “Report” Daniele Autieri – autore di numerose inchieste tra cui quella sul capo del tifo laziale Diabolik, sulla tempesta giudiziaria che ha investito la Juventus, sugli interessi nel mondo del calcio che arrivano fino alla politica e sul potere dei procuratori – di assistere alla consueta riunione dei tifosi che si è svolta ieri sera presso il Baretto di San Siro.
Nino Ciccarelli ha convocato la riunione all’interno dell’esercizio pubblico e ordinato a due bodyguard del gruppo ultras di impedire l’accesso nel bar ai due giornalisti. «Dalla morte di Antonio Bellocco, avvenuta lo scorso 4 settembre ad opera di Andrea Beretta, ho assistito a tutte le riunioni senza alcun problema. Anche quando Marco Ferdico e Renato Bosetti erano i referenti. Oltre a qualche velata minaccia non si era andati», ha dichiarato Klaus Davi. Ieri però Ciccarelli, dopo aver intimato ai due cronisti di andarsene, ha “chiamato” la riunione inaspettatamente all’interno del bar (fino ad allora si era svolta sempre all’esterno dell’esercizio).
A Davi, che quando è stato convocato l’incontro si trovava dentro, è stato intimato di uscire, schierando due scherani all’ingresso e impedendo ai giornalisti di accedere al locale. Non solo, Ciccarelli ha poi richiamato le due guardie del corpo proibendo loro di parlare con Autieri e Davi, i quali sono rimasti fino al termine del meeting, guardati a vista dagli improvvisati “vigilantes”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |