META DI SORRENTO, SABATO 4 FEBBRAIO ORE 18.00 CHIESA DI SANTA LUCIA – Fidapa Penisola Sorrentina
Meta di Sorrento, 29 Gennaio – Incontro con il maestro Gerardo Scala, presso la Chiesa di Santa Lucia Meta organizzato con il patrocinio del comune di Meta, la famiglia Cafiero e l’associazione Fidapa. Un momento confidenziale per fare conoscere la poesia e l’uomo Gerardo Scala, autore di una preziosa opera poetica, che spazia tra le vicende della realtà e un mondo surreale proprio di un artista che ha una visione della vita profonda.
Nel mistero della vita Gerardo, fa una fotografia cruda e dissacrante di una dura quotidianità. Nella poetica di Gerardo Scala la più alta forma di poesia ironica e sarcastica, sottile forma riflessiva sulla condizione dell’uomo dedicata all’amore e alla vita di ognuno di noi. Saranno presenti autorevoli personalità del territorio della Penisola Sorrentina con la presenza di due relatori di spessore il poeta e presidente di Ars Scrivendi Leone Luigi e il prof Aniello Clemente Teologo per analizzare con attenzione una scrittura limpida di grande spessore artistico.
Il Quaderno Edizioni interverrà con la presidente Stefania Spisto. Con la partecipazione dell’assessore avv. Biancamaria Balzano e la presidente Maria Laura Gargiulo si vuole promuovere un incontro culturale per fare conoscere alla comunità metese la poesia e attraverso la storia di racconti di vita e la lettura di versi originali, favorire il dialogo tra i giovani e le persone mature, creare un confronto fra istituzioni e cittadini. Riprendere il gusto di chiacchierare coltivando l’amicizia con la delicatezza della recitazione di una poesia tosta e gentile.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |