Comuni

Merate, “Lasciati guidare – La guida sicura ti salva la vita”: all’evento milanese presente A.I.F.V.S

Merate, 6 Giugno –  Insieme per la sicurezza stradale. Ci sarà anche l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, presieduta da Alberto Pallotti, all’evento “Lasciati guidare – La guida sicura ti salva la vita”, che si terrà nei giorni 8 e 9 giugno 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:30, presso il centro polifunzionale di emergenza di Merate, in via degli Alpini, 5.

E’ stato, infatti, invitato Daniele Francini, responsabile della sede di Milano A.I.F.V.S., che, a seguito della morte del fratello investito nel 2002 sulla provinciale Albignano-Trucazzano, ha cominciato la sua battaglia per il rispetto delle regole affinché – dice – “la tragedia non si consumi più”.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Amis de pumpier de Meràa” ed i vigili del fuoco volontari “A Merate dal 1844”. Tra gli sponsor la nota concessionaria “Volvo” e “Amici – Guida Sicura “. Si terrà uno spettacolo dello stunt team “Bizzarro”.  Sarà possibile seguire l’evento via radio tramite HeyDjRadio.com. Una giornata di sensibilizzazione resa possibile dalla collaborazione con Croce Bianca Milano, Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate, Fondazione AiFOS, Emergenza 112, Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), Polizia Locale – Città di Merate, Protezione Civile Regione Lombardia, Polizia Stradale Guardia di Finanza, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale ed Unasca. 

Francini ha spiegato: “L’obiettivo è inculcare una mentalità nei giovani che si muova verso il rispetto delle regole. La nostra presenza ad una manifestazione così importante vuole essere forte segnale di attivismo perché la sicurezza stradale deve può salvare vite umane”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.