Comuni

Marigliano, Villa Comunale chiusa per i lavori di restyling ma il degrado in strada è impressionante

Marigliano, 12 Maggio – Quando si perde il significato della parola vergogna ne vedrete di belle, o pardon di sciatteria. Ecco come appare degradata e abbandonata la città agli occhi dei residenti e dei passanti, in pieno centro uno si immagina di trovare le aiuole fiorite e i profumi dei fiori. E’ vero o no? A Marigliano invece in controtendenza con il decoro urbano si lascia crescere l’erbaccia sul corso principale.

Guardate le foto sono più che esplicative. Erbaccia sui marciapiedi dello struscio davanti alla villa comunale, lungo tutto il marciapiede. Non bastava la villa negata per i lavori che puntano su un ampio ingresso pavimentato che ha già dato corso all’abbattimento di alcuni alberi. D’estate vedrete che arsura che porterà la nuova pavimentazione con quell’ingresso che si sta mangiando il verde. Vi sta bene? Vi sta bene pure questa erbaccia che spicca nelle aiuole. Domenica mattina di sole e di voci di gente in cammino …domenica della festa dell’Ascensione e della Mamma, benvenuti tra l’erba che cresce…

Decoro zero. La chiusura della villa comunale per lavori oltre a privare gli anziani dell’unico luogo d’incontro e di socializzazione ha fatto largo ad un degrado impressionante toccando punte estreme mai raggiunte. Marigliano sta sprofondando mentre chi amministra vede solo agricoltura, primavera sviluppo. Intanto “chesta evera chi Adda leva”… Tradotto, questa erba chi la deve togliere?

Anita Capasso

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.