Comuni

Marigliano, verso le elezioni: Gaetano Bocchino è il nome scelto dal PD per un’alternativa al centrodestra

Marigliano, 23 Aprile – Le sorti del PD Mariglianese vengono affidate a Gaetano Bocchino. E’ a lui che viene affidato il compito di costruire un Pd forte e coeso che possa dare a Marigliano un’amministrazione stabile e in grado di guardare al bene Comune in vista delle nuove elezioni amministrative. Siamo agli sgoccioli. E PUR SI MUOVE… E’ Giulio Monda del direttivo provinciale a rendere trasparente a nome di tutti il percorso intrapreso: “Mi assumo la responsabilità di esercitare la libertà di informare la comunità della rinnovata responsabilità e volontà unanime del PD di Marigliano di confermare la propria centralità nella costruzione di prospettive politiche da offrire alla amministrazione della città”.

Si punta ad una coalizione chiaramente identificabile come alternativa al centrodestra sostanzialmente e dichiaratamente alternativa, ora e in futuro. Il PD sarà federatore e garante del “patto politico”. “Tale scelta – precisa Giulio Monda – impone al PD, in tempi rapidi, di dimostrare la capacità di assumersi concretamente la responsabilità di essere: • Federatore delle forze che intendono costruire una vera alternativa progressista. • Garante di un patto politico aperto a tutte le forze partitiche e civiche che condividono valori democratici e progressisti”.

Si faccia da argine contro derive autoritarie e ideologiche Questa coalizione dovrà essere: contraria a modelli sovranisti, nazionalisti e istituzionalmente incompatibili con i principi della Costituzione italiana vigente. Gaetano Bocchino come candidato sindaco Accogliendo la proposta degli organi sovraordinati del PD campano, il circolo PD di Marigliano ha deliberato all’unanimità di conferire mandato pieno al dott. Gaetano Bocchino, Responsabile degli Enti Locali della Federazione Metropolitana del PD di Napoli, affinché: • Espleti con urgenza e autonomia tutte le consultazioni necessarie. • Rappresenti il candidato sindaco designato dal PD di Marigliano per il futuro centro-sinistra. • Valuti, senza pregiudizi, la fattibilità concreta e responsabile di una coalizione realmente alternativa al centrodestra. 6. Chiarezza e trasparenza nel processo Il mandato è complesso, ma va condotto con: • Chiarezza, urgenza e trasparenza, affinché il risultato, positivo o negativo, sia attribuibile esclusivamente a chi ne sarà stato protagonista o ostacolo.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.