Marigliano, 18 Aprile – Ufficio postale centrale di via Roma a Marigliano inaccessibile ai diversamente abili. “Non funziona la struttura per consentire l’accesso ai disabili. La denuncia viene dall’ associazione per i diversamente abili e dai cittadini indignati. “E’ vergognoso che una persona con difficoltà motorie non possa accedere ai servizi postali”.
Parlano di discriminazione e di insensibilità. “E’ ingiusto e discriminatorio ignorare i bisogni delle categorie più svantaggiate”. Marigliano non ci sta e chiede che venga abbattuta questa barriera architettonica.
“Ciò che chiediamo – e che spetta di diritto – è la messa in campo di tutti gli strumenti affinchè la persona disabile sia a tutti gli effetti parte della società, in grado quindi di svolgere autonomamente attività anche le più comuni. Non dover dipendere dal caregiver”. Sulla questione è pronta anche una lettera per l’associazione Luca Coscioni. I disabili hanno pari dignità e diritti.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |